CARICAMENTO...


Emilia Romagna
14 Ago 2018 - 09:43 PM  
Periti Agrari e Periti Agrari Laureati  
 
 

MENU

ONLINE

Utenti: Online
Utenti: Utenti:0
Ospiti: Ospiti:2
Totale: Totale:2

CERCA


Quinta edizione del

Inviato da: Emiliaromagna di Lunedì, 15 Luglio 2013 - 05:51 PM StampaVers. stampa  InoltraSegnala l'articolo
MO
Selezione di realizzazioni e progetti che abbiano seguito i principi costruttivi della bioarchitettura, efficienza energetica e dell’urbanistica sostenibile, con una particolare menzione speciale rivolta alla ricostruzione sostenibile delle zone colpite dal sisma.

Apertura iscrizioni 8 luglio 2013 | Consegna elaborati entro 6 settembre 2013

Al via la quinta edizione del
PREMIO SOSTENIBILITA' 2013
a scala nazionale

Selezione di realizzazioni e progetti che abbiano seguito i principi costruttivi della bioarchitettura, efficienza energetica e dell’urbanistica sostenibile, con una particolare menzione speciale rivolta alla ricostruzione sostenibile delle zone colpite dal sisma.

Apertura iscrizioni 8 luglio 2013 | Consegna elaborati entro 6 settembre 2013

Il PREMIO SOSTENIBILITA’ 2013, organizzato dall’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena-AESS, giunto alla quinta edizione, coinvolge tutto il territorio nazionale e si propone di valorizzare e divulgare le buone pratiche del costruire attraverso la selezione di realizzazioni e progetti che abbiano seguito i principi costruttivi della bioarchitettura e dell’urbanistica sostenibile: il rispetto e l’integrazione con l’ambiente naturale, il controllo dei consumi di energia, l'impiego di materiali e tecniche non inquinanti e non nocive per la salute dell'uomo, la sostenibilità sociale ed economica, l’innovazione.
Il premio riguarda sia gli interventi ex-novo sia quelli relativi alla riqualificazione dell’esistente, pubblici o privati, suddivisi in tre categorie:
1. edilizia ex-novo
2. edilizia ristrutturazioni e/o restauro
3. urbanistica.

Il Premio che si svolge a cadenza biennale, sarà assegnato alle opere che, per ciascuna categoria, meglio esprimeranno i principi fondamentali di cui sopra. La novità di questa edizione è che alla luce degli eventi sismici che sono accaduti recentemente in Emilia, si vuole conferire una menzione speciale a progetti provenienti da tutta Italia che “raccontino” la sinergia tra sicurezza antisismica, efficienza energetica e sostenibilità. Al fine di raccogliere le esperienze di altri territori per fornire un supporto ai tecnici per affrontare al meglio la delicata fase della messa in sicurezza degli edifici senza trascurare però la riqualificazione energetica.

Sarà quindi assegnata una menzione speciale ai progetti che evidenzieranno una particolare attenzione alla Costruzione e Ricostruzione Sostenibile in zone colpite dal sisma, oltreché a progetti ritenuti, a giudizio della giuria, meritevoli per altri aspetti particolari.

Possono partecipare liberi professionisti singoli o associati, studi tecnici, studi di architettura o ingegneria, società di ingegneria, ATI, Pubbliche Amministrazioni; ogni singolo candidato o gruppo potrà partecipare con uno o più progetti realizzati. Le opere dovranno essere state realizzate sul territorio nazionale negli ultimi cinque anni.

Si aprono le iscrizioni l’8 luglio 2013, la candidatura al Premio dovrà pervenire entro il 22 luglio 2013 e gli elaborati andranno consegnati entro il 6 settembre 2013.

Ai vincitori saranno consegnate delle targhe che certificano l’aggiudicazione del Premio, la premiazione e la presentazione dei progetti vincitori avverrà in occasione della manifestazione: “Settimana della BioArchitettura e della Domotica 2013, Energia per Ripartire” che si terrà a Modena dal 18 al 22 Novembre 2013, appuntamento atteso da tutti i soggetti interessati al progettare e costruire sostenibile. L’iniziativa ad ingresso libero si strutturerà in diverse sessioni di lavoro che toccheranno tutti gli aspetti più rilevanti della progettazione sostenibile, del risparmio energetico e della domotica e della ricostruzione in chiave sostenibile.
Ai progettisti, inoltre, verrà data particolare visibilità attraverso una pubblicazione cartacea curata da AESS e edita da EdicomEdizioni, che raccoglierà alcuni progetti partecipanti e quelli vincitori.
Il Premio si inserisce all’interno del più ampio Progetto Triennale Edilizia Sostenibile.

Scarica BANDO e SCHEDA D’ ISCRIZIONE

*************************************
“Settimana della Bioarchitettura e della Domotica 2013”
Modena 18/22 novembre 2013

La kermesse dedicata alle tematiche green sarà ospitato dalla Casa Ecologica in via Caruso, 3 Modena
Dal 18 al 22 novembre 2013 si terrà anche quest’anno la “Settimana della Bioarchitettura e della Domotica 2013” (www.settimanabioarchitetturaedomotica.it).
L’evento, è un appuntamento atteso da tutti i soggetti interessati al progettare e costruire sostenibile, alla luce degli ultimi eventi che hanno toccato profondamente il nostro territorio, questa edizione sarà dedicata in parte anche all'acquisizione di nuove conoscenze per una ricostruzione sostenibile delle zone colpite dal sisma.
La Settimanadella Bioarchitettura e della Domotica 2013 si inserisce all’interno del Progetto Triennale Edilizia Sostenibile, che comprende un insieme coordinato di azioni volte alla diffusione dell’approccio sostenibile ed innovativo alla progettazione edilizia ed impiantistica, è organizzata da AESS Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena, Bioecolab e Laboratorio di Domotica. L’evento è promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e Fondazione Cassa di Risparmio di Vignola. E’ una iniziativa ad ingresso libero e senza scopo di lucro, si strutturerà in diverse sessioni di lavoro che toccheranno tutti gli aspetti più rilevanti della progettazione sostenibile, energia e domotica, discipline che hanno come principali obiettivi il miglioramento della qualità dell’abitare e la riduzione degli sprechi energetici nel rispetto dell’ambiente, temi trasversali che interessano un pubblico sempre più vasto. La manifestazione prevede varie comunicazioni rivolte a soggetti che a diverso titolo partecipano alla trasformazione e alla riqualificazione del territorio.
La manifestazione aprirà i battenti lunedì 18 novembre 2013, con un susseguirsi di seminari tecnici, tavole rotonde, convegni e lezioni magistrali.
Durante la Kermesse si prevede inoltre una sessione dedicata alla premiazione e presentazione dei progetti partecipanti al PREMIO SOSTENIBILITA’2013. Quest’anno giunto alla sua quinta edizione, coinvolge tutto il territorio nazionale. Il Premio sarà assegnato alle opere che, per ciascuna categoria, meglio esprimeranno i principi fondamentali. La novità di questa edizione è che alla luce degli eventi sismici che sono accaduti recentemente, si vuole conferire una menzione speciale a progetti provenienti da tutta Italia che “raccontino” la sinergia tra sicurezza antisismica, efficienza energetica e sostenibilità. Al fine di raccogliere le esperienze di altri territori per fornire un supporto ai tecnici per affrontare al meglio la delicata fase della messa in sicurezza degli edifici senza trascurare però la riqualificazione energetica.

Siamo a precisare che il programma dell’evento è concordato e approvato da un comitato tecnico composto da referenti di associazioni di categoria, cooperative d’abitazione, Ordini e Collegi professionali, l’iniziativa si svolge con il patrocinio di numerosi enti, Per una maggiore diffusione e coinvolgimento, come già avvenuta per la scorsa edizione, sarà inoltre realizzato anche un canale web dedicato all’evento su cui verranno caricati tutti i video dei convegni, le interviste, le tavole rotonde e le lezioni magistrali.

Programma in fase di definizione.


Quinta edizione del | Log-in/Creare un account | 4 Commenti
I soli responsabili dei commenti sono i rispettivi autori.

genuine ugg boots uk sale

(Punteggio: 1)
da xiaogongzhu di 29 Ott 2013 - 09:38 AM
(Info Utente 
Via genuine ugg boots uk sale ugg " booties " upright in order to inexpensive uggs common limited, it can be ugg boots bailey button triplet possible in order to for no reason identify out and about comparative types of cheap ugg classic short tennis shoes.

Re: Quinta edizione del

(Punteggio: 1)
da zakbowden2 di 07 Gen 2015 - 03:00 AM
(Info Utente 
Rolex, the world Replica Watches leader in the luxury watchmaking industry has opened in Switzerland Bienne Replica watch its Manufactory in the 21st century. An ultra-modern production unit that welcomes new production Tag heuer replica plants of the famous brand to the Crown. This new building is the culmination of one of the most important industrial sites in Switzerland in recent years. The use of renewable energy and integration of industrial processes with the technical systems of the building.

Re: Quinta edizione del

(Punteggio: 1)
da valerietricon di 03 Set 2015 - 10:58 AM
(Info Utente 
As in a classic Replica Watches tourbillon cage is driven by the third wheel of the gear. Similarly, the Replica watch escape wheel pinion wraps itself around a wheel of a second fixed fourth wheel of the gear train) in order to Rolex Replica uk cause the exhaust.Firstly, this cage has a particular rotation axis as it is situated in the centre of the movement, which of course implies a totally different design of the gear train from the two barrels of the movement up to the display of the minutes and hours.

Re: Quinta edizione del

(Punteggio: 1)
da joeychen di 19 Gen 2016 - 08:00 AM
(Info Utente 
It is not every day you see the green of Swiss Replica Watches the replica watches, also locks, please you see a green car. Of apple green of Luxury Watches UK advanced aniticipated witness Continental GT Speed ??of Bentley and launch, before and after and the year, it has become o­ne of Cheap Rolex Replica the pellet found the perfect pair fake watches. Bentley, 130-year-old Swiss replica watches, Breitling replica uk, has a long-term partnership. However, who is referred to as a super car driver 4 of o­ne million US dollars o­nly suitable for Breitling replica watches? This is a useless Rolex fake watches. I In addition to the replica watches uk collection, currently, Rolex fake watches, we believe to be a part of the fantastic idea. Also, I really liked the modern era (easily servicable and) buyers Rolex replica watches, this replica watches uk I think a great investment opportunity. Price, depending o­n the situation of the material is in the range of $ 23,000-25,000. Well, this is a wear replica watches my green Bentley wrist behind my wheels. However, I if it is possible to drive a car …….


Created by S.G.D. di Giorgi Andrea & FEMA whit Postnuke-MD-Pro